Come già comunicato più volte, a partire dal 2026 «unisono» esisterà solo in formato digitale. La redazione dell'ABS consiglia di abituarsi gradualmente alla nuova modalità di lettura, iniziando fin da ora.
A partire dal 2026 le nostre lettrici e i nostri lettori potranno leggere la rivista «unisono» online su unisono.windband.ch o come e-paper.
Volete ancora godervi le ultime edizioni stampate di «unisono», ma allo stesso tempo abituarvi al formato digitale? Ottima idea! Abbonatevi subito alla newsletter di «unisono»: riceverete immediatamente il link all'e-paper attuale via e-mail nella vostra casella di posta elettronica, ogni mese. Naturalmente, non c'è alcun costo aggiuntivo.
Sulla piattaforma digitale di «unisono» ci sono due nuovi campi in alto a destra: «A proposito di unisono» e «Partecipare». Cliccando su «A proposito di unisono», potete scoprire tutto sulla rivista: farvi un'idea di chi sono i redattori, trovare i loro dati di contatto e i dati media (in caso vogliate pubblicare un annuncio); potete anche iscrivervi alle due diverse newsletter e persino inviare autonomamente un contributo o partecipare alla serie 3-3.
Ovviamente, meglio se vi abbonate a entrambe, ma decidete voi! Ecco una panoramica dei loro contenuti. Inviamo da una a tre newsletter al mese.
Selezionate dal menu la voce «Partecipa». Qui scoprirete tutti i dettagli su come inviare un contributo alla redazione e a cosa dovete prestare attenzione.
La vostra società bandistica ha già partecipato alla serie 3-3? No? Allora è il momento di farlo! Anche le bande giovanili sono invitate a presentare il loro dossier.