Wenn Sie auf «Alle Cookies akzeptieren» klicken, stimmen Sie der Speicherung von Cookies auf Ihrem Gerät zu, um die Navigation auf der Website zu verbessern, die Nutzung der Website zu analysieren und unsere Marketingaktivitäten zu unterstützen. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzrichtlinie.

Appello alle donazioni per la società bandistica «Fafleralp» di Blatten

Appello alle donazioni per la società bandistica «Fafleralp» di Blatten
No items found.

Il 28 maggio 2025 il crollo di un ghiacciaio e una frana hanno completamente distrutto il paese di Blatten, nella Lötschental. La popolazione era stata evacuata in tempo. L'operazione ha dovuto avvenire molto rapidamente e c'è stato poco tempo - quando ce n'è stato - per mettere in valigia degli effetti personali. La maggior parte degli abitanti ha perso le proprie case e i propri alloggi, con tutto quello che contenevano.

Anche la locale società bandistica «Fafleralp» è stata colpita. La sala prove è completamente distrutta. Le percussioni, l'archivio, tutto il suo materiale e i documenti che si trovavano nell'edificio sono perduti. Alcuni musicanti sono riusciti a salvare i loro strumenti e le uniformi, ma per molti non è stato possibile.

Vogliamo che il maggior numero possibile di bande abbia un futuro. La società bandistica di Blatten ha subito un duro colpo, ma anche in questo momento difficile vuole fortemente restare in vita, e la scena bandistica di tutta la Svizzera desidera dare il suo contributo.

L'Associazione bandistica svizzera ha creato un conto per le donazioni. Invitiamo tutte le società bandistiche svizzere a partecipare a questa colletta. La banda di Blatten non vuole arricchirsi per mezzo di questa catastrofe; tutto il denaro che non sarà utilizzato sarà riversato in un fondo gestito dall'Associazione bandistica svizzera.

Stavolta è toccato a Blatten. Ma forse già domani un'altra società sarà brutalmente colpita da una catastrofe.

Grazie di cuore per la vostra solidarietà.